© 2018. Sace Srl. All rights reserved.

Sace Srl

Via Cartiera, 154 -40037
Borgonuovo di Sasso Marconi (BO)
P.iva 01698441209 REA BO-364057
Cap. soc. 100.000,00€

Tel: +39 051 6781120
Fax: +39 051 6781150

Condizioni Generali di Garanzia

 

Per tutti i Prodotti forniti dalla SACE fare riferimento all’ Art. 9 “Garanzia” delle CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA.
Tutti i Prodotti venduti, ma non costruiti, dalla SACE seguono le Direttive e le Condizioni Generali di Vendita dei relativi Produttori, pertanto, se necessitano informazioni specifiche, consigliamo di esaminare le stesse.
I tempi di analisi/riparazione dei Prodotti dei quali è stata richiesta la garanzia variano, a seconda del tipo di Prodotto e del Costruttore, da un minimo di 1 mese ad un massimo di 6 mesi (salvo imprevisti).
Nel caso in cui l’Acquirente non possa attendere i tempi necessari allo sviluppo della pratica di garanzia, in quanto abbia la necessità di ricevere un prodotto sostitutivo in tempi rapidi, dovrà necessariamente acquistarne uno nuovo; sarà comunque premura di SACE cercare di anticipare al massimo i tempi di rientro della merce.
Le spese di trasporto dall’ Acquirente alla SACE sono a carico dell’Acquirente (la merce dovrà essere spedita in porto franco).
Le spese di spedizione dalla SACE all’ Acquirente sono a carico dell’Acquirente (la merce sarà restituita in porto assegnato).
Le spese di spedizione dalla SACE al Produttore e viceversa, verranno addebitate al cliente.
Nel caso in cui la garanzia venga accettata, la merce sarà riparata o sostituita e verrà rispedita all’ Acquirente senza alcun addebito di costo, ad eccezione delle spese di trasporto.
Nel caso in cui la causa del difetto sia attribuibile all’ Acquirente, la garanzia non sarà accettata: la SACE, se conveniente, proporrà un preventivo di riparazione e l’Acquirente potrà decidere se accettare il preventivo di riparazione, se farsi riconsegnare il Prodotto non riparato a proprie spese o se farlo rottamare, sempre a proprie spese.

L’ Acquirente, per esercitare il suo diritto alla garanzia, dovrà attenersi alla seguente Procedura:

⎯ prima di inviare il Prodotto ritenuto difettoso, dovrà inviare il “Modulo di Richiesta della Garanzia” (download) debitamente compilato a mezzo e-mail all’ indirizzo: warranty@sace-srl.com oppure a mezzo fax al numero +39 051 6781150; allegando al modulo compilato, le fotografie del Prodotto e della Targhetta Identificativa;

⎯ riportare sul modulo di richiesta il numero di pratica, che la SACE invierà tramite e-mail, dopo l’effettuazione dei relativi controlli, che autorizza l’invio del Prodotto presso la sede della stessa;
⎯ inserire una copia del modulo di richiesta nel pacco, insieme al Prodotto ritenuto difettoso, indicando sul DDT accompagnatorio la causale “conto riparazione in garanzia”.

N.B.: i Prodotti inviati in “conto riparazione in garanzia” senza avere ricevuto il numero di pratica, quindi l’autorizzazione della SACE ad effettuare la spedizione, saranno restituiti al mittente in porto assegnato. Sarà premura della SACE tenere informato l’Acquirente sull’ andamento del processo di analisi/riparazione del prodotto inviato e sulle azioni consequenziali.

SACE SRL A SOCIO UNICO

TORNA SU