Black Box

La black box “scatola nera” è un pacchetto software realizzato da SACE, che consente di monitorare una grande quantità di dati e parametri della macchina, archiviandoli nella memoria interna del microcontrollore.

Il monitoraggio è possibile attraverso l’utilizzo di sensori dedicati che forniscono in tempo reale misure precise ed affidabili di tutte le grandezze che occorre monitorare.

Il sistema gestisce autonomamente due modalità: Normal Mode ed Emergency Mode.

In Normal Mode il sistema registra tutti i dati ad intervalli regolari garantendo quindi un monitoraggio costante dell’intero sistema. In caso di fault da parte dei sensori (errori di configurazione, timeout, ecc… ) oppure di allarmi gestiti da logiche interne al microcontrollore (temperature o pressioni troppo elevate, allarmi generici, ecc.. ), il sistema passa in modalità Emergency Mode incrementando automaticamente la frequenza di registrazione per un tempo definito. La condizione di Normal Mode viene ripristinata solo quando il sistema non rileva più la presenza di errori.

La black box è completamente personalizzabile, oltre alla parametrizzazione base

  • Frequenza di registrazione in Normal Mode ed Emergency Mode
  • Durata della registrazione in Emergency Mode
  • Eventi scatenanti per Emergency Mode

è possibile definire alcune condizioni più specifiche

  • Tempi di registrazioni differenti a seconda dell’errore rilevato
  • Condizioni di preallarme

E’ sempre possibile consultare ed elaborare i report generati dal sistema attraverso un semplice foglio di calcolo. Questo consente all’utente di archiviare informazioni, elaborare strategie correttive in caso di errori ricorsivi e conoscere lo stato del sistema durante le fasi di lavoro.
Attraverso l’integrazione con soluzioni telematiche è possibile inviare tutti i dati su cloud, rendendoli quindi disponibili e consultabili in qualsiasi momento dal portale web, senza necessità di collegamento fisico al veicolo.

PRODOTTI CORRELATI

APPLICAZIONI